elettricità

ieri notte nel pieno del sonno… occhi spalancati, nervoso nella pancia, mani che prudono.
mi rigiro nel letto cercando di riprendere sonno… ma niente. Allora ho imparato ad alzarmi in queste calde notti estive e uscire sul terrazzo… e allora li sento tuoni fortissimi in lontananza, lampi di luce e un vento fortissimo. Elettricità che il mio corpo ha percepito nel buio e nel caldo del letto. Ho aperto le braccia lasciando che il vento sollevasse la camicia da notte, ho chiesto alle forze della natura di darmi il coraggio che mi manca, di spazzare via le paure. Mi sentivo tutt’uno con l’elettricità intorno a me.
tornata a letto ho dormito profondamente…
stamattina ho sorriso, ho guardato il mio volto abbronzato. sono bella. sono io. sto tornando.

Rispondi

