perchè siamo principesse… guerriere

è vero che siamo cresciute con le favole, che le varie principesse sono state il nostro sogno di bambine (la mia preferita è La bella addormentata… e sul significato psicologico ci sarebbe un bel po’ da commentare), però poi siamo cresciute, la vita ci ha dato le sue mazzate e più che principesse ci siamo sentite a tratti sfigate di varia caratura.
beh anche no.
siamo principesse, ma non di quelle che stanno li ad aspettare di essere salvate (capito Aurora?), siamo principesse guerriere, tatuate e con un’armatura d’acciaio.
la vita non deve farci paura, sappiamo affrontarla. Il principe c’è, non c’è, è distratto e spaventato. Ma noi no… andiamo avanti.
qualche volta sanguiniamo, piangiamo… e ci serve un abbraccio. Ma è per ricaricarci, per guarire e poi saremo noi a riprendere la spada in mano e combattere le nostre battaglie.
ecco, e a volte serve un segno sulla pelle per ricordarcelo. Un nuovo tatuaggio che dica ” si riparte da qui”.
il resto è passato, il drago è morto.
a volte ci manca… è normale, perchè è stato il nostro nemico, il nostro compagno nella battaglia su barricate opposte. forse abbiamo un po’ perso, ma ce ne siamo liberate. e ora non sappiamo cosa farcene delle armi e teniamo su l’armatura, che non si sa mai.
invece no, c’è tempo per la guerra e tempo per la pace. togliamo l’armatura, togliamo la polvere e brilliamo come solo noi siamo capaci.
che sia pace, che sia forza, che sia amore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...