Solstizio d’inverno

sta arrivando la più lunga dell’anno, è la notte che porta alla nascita della Luce. è il momento in cui si riflette su quanto seminato e raccolto. In questa notte voglio ringraziare, il 2018 è stato un anno complicato. con una netta separazione a metà, come se a un certo punto fosse scattato qualcosa.
Quindi considero tutto lo stallo, il nervosismo, le delusioni della prima parte si sono sciolte, e l’ultima parte dell’anno ha portato chiusure definitive, novità, dolcezza e amore. Amore in tutti i suoi aspetti, famiglia, amici, lui…ma che fatica, l’amore è fatica, è tempo che non basta mai, è ricerca di nuovi equilibri, è cambiare lato del letto.
Quindi, nonostante ci siano mancanze importanti, persone che vorresti abbracciare e non sono più qui, capisci che hai tra le mani un dono prezioso: la libertà! sembra facile a dirsi… e solo quando ce l’hai tra le mani capisci quante catene ti stringono. e sei abituata a loro. Sto imparando a convivere con questa nuova amica, a non avere paura di fare tutto da sola e a chiedere aiuto quando serve.
imparo ad “amare senza misura”, senza pretendere nulla in cambio. ne sono capace? poco e male, ma mi impegno!
imparo a non sentirmi in colpa per come stanno gli altri, quando non posso farci niente… a non farmi influenzare dai cattivi umori altrui. A rispettare i suoi tempi, e sto facendo fatica.
ma non perdo il sorriso, ascolto le canzoni di natale e ringrazio per tutto il bello che c’è stato nella mia vita, che c’è e che ci sarà.

Read more: http://sfumaturedimagia.com/sabbat-yule-solstizio-dinverno/#ixzz5aJ1TPtuM
Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial

Annunci

3 pensieri su “Solstizio d’inverno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...